Consigli per una vacanza in famiglia in Sardegna

Vacanze con bambini? L’Ogliastra è la meta ideale

Se state pensando ad una vacanza in famiglia in Sardegna, sicuramente l’Ogliastra è la scelta giusta.
Programmare una vacanza con i vostri bambini significa pensare a tutte le condizioni per far si che sia un’esperienza felice per voi, mamma e papà, ma anche per i vostri figli.

Tutta la Sardegna è la soluzione ideale, ma l’Ogliastra in particolare possiede un turismo di tipo famigliare, dato che ancora è immune dalle folle e dalla confusione estiva: potrete godervi lunghe giornate al mare in spiagge tranquille e caraibiche, scoprire l’entroterra con escursioni adatte a tutta la famiglia e vivere esperienze divertenti.

Ma ecco alcuni consigli e cosa fare durante la vostra vacanza in famiglia in Ogliastra:

 

1- Vacanze in famiglia in Ogliastra (Sardegna): qual è il periodo migliore?

Ovviamente i periodi migliori per visitare l’Ogliastra e in generale la Sardegna, sono i principali mesi estivi, Luglio e Agosto. Ma se volete un vero consiglio, scegliete il principio o la fine dell’estate, ovvero Giugno o meglio ancora, il periodo tra la fine di Agosto e Settembre. In Sardegna ormai l’estate si protrae sino ad Ottobre, solo che non dovrete soffrire perle eccessive temperature, i prezzi alti e avrete più facilità a trovare spiagge poco affollate e disponibilità di servizi.

2- Le spiagge dell’Ogliastra ideali per le famiglie

Il mare dell’Ogliastra è tra i più puliti dell’isola e la maggior parte delle sue spiagge si caratterizzano per un fondale digradante. Il Lido di Orri per esempio ha un fondale basso per 300 metri, o ancora la bellissima caletta di Su Sirboni nella Marina di Gairo e la spiaggia di Perd’e Pera sono ideali per il gioco dei vostri bambini.

3- Escursioni in barca per tutta la Famiglia

Organizzate una giornata con tutta la famiglia alla scoperta delle meravigliose cale e grotte del Golfo di Orosei. Ogni giorno da Arbatax partono le imbarcazioni che in tutta sicurezza vi condurranno a Cala Mariolu, Cala Goloritzè, Cala Sisine..un paradiso per tutta la famiglia.

4- Divertenti escursioni alla scoperta dell’entroterra sardo

Scoprire l’entroterra ogliastrino con uno dei trenini più antichi d’ Europa, il Trenino Verde di Sardegna. Partenza da Arbatax o anche da altre località, scegliete il vostro itinerario, potrete usufruire inoltre di pacchetti turistici compresi di pranzo al sacco. Un’esperienza emozionante e divertente per i vostri bambini.

5- Giornata all’insegna dello sport in mezzo alla natura

Con tutta la famiglia un’esperienza unica e divertente. Adatta anche ai meno allenati, potrete organizzare escursioni in mtb e bicicletta, pedalare con i vostri figli per godervi a pieno una giornata in mezzo alla natura, alla scoperta della storia e delle tradizioni di questo angolo di Sardegna, pedalando tra i tacchi dell’Ogliastra (info@sardiniaemotion.it).