Diving: Immergiti nel mare dell’Ogliastra

diving-immersioni-ogliastra-sardegna

Se avete sempre sognato di esplorare nuovi mondi sottomarini, l’Ogliastra è il posto giusto per voi. Un mare cristallino variegato per tipologia, morfologia con un paesaggio marino che va da fondali granitici, calcarei a propaggini basaltiche.

Essendo inoltre per lo più Area Marina protetta grazie all’istituzione del Parco Nazionale, è facilissimo avere degli incontri ravvicinati con i pesci che popolano le sue acque.

Il clima e le temperature della Sardegna consentono inoltre un arco di tempo molto ampio per le immersioni, già da Aprile infatti le temperature dell’acqua iniziano ad alzarsi.

I centri diving che organizzano i corsi, le attività di snorkeling e le immersioni, sono condotte da personale qualificato che vi fornirà tutta l’attrezzatura. Potrete visitare i relitti KT e Nasello, attrazione per i subacquei più appassionati o anche semplicemente osservare il mare dalla superficie per ammirare ecosistemi variegati, colori e pesci, come barracuda, murene, cernie, gronghi, saraghi e dentici.

Un’avventura ideale e divertente per tutta la famiglia che vi lascerà un meraviglioso ricordo del nostro territorio.

Uno dei principali centri diving dell’Ogliastra si trova a soli 5 km da Cardedu, a Barisardo.